“Abbiamo avuto l’onore di creare e ospitare il Farm-to-Fork Festival per undici anni lungo il Capitol Mall di Sacramento, e negli ultimi dieci anni l’evento è cresciuto fino a diventare uno dei festival enogastronomici più attesi di tutta la California del Nord,” dichiara Mike Testa, Presidente & CEO di Visit Sacramento. “In questi anni, la reputazione di Sacramento come destinazione culinaria è continuamente cresciuta con un fiorire di ristoranti, riconoscimenti dalla Guida MICHELIN e dalla James Beard Foundation, oltre alla crescente attenzione dei media nazionali. Oggi la scelta di Slow Food di portare qui il suo evento americano è la conferma di questo percorso di successo e l’unione con il Farm-to-Fork Festival porterà un nuovo salto di qualità all’evento.”
All’interno del SAFE Credit Union Convention Center prenderà vita un vero e proprio viaggio tra sapori: un marketplace con molteplici degustazioni food & drink da ogni angolo degli Stati Uniti e oltre, mostre ed experience, un’Enoteca/Wine Cellar e il Terra Madre Americas Café, un ristorante pop-up guidato da chef famosi che si alterneranno in cucina. Non mancheranno showcooking, workshop interattivi, panel, oltre agli interventi di celebri chef come Alice Waters, Jeremiah Tower, Sean Sherman, e molti altri ancora
E non finisce qui: nel weekend del 27 e 28 settembre, l’evento si sposterà anche al di fuori del SAFE Credit Union Convention Center, ospitando i produttori storici del Farm-to-Fork Festival e tanta musica dal vivo gratuita. Sabato 27 settembre protagonista sul palco sarà la band The War on Drugs, vincitrice di un Grammy, supportata dagli Spoon, candidati ai Grammy.
A partire dal 2025, Farm to Fork at Terra Madre Americas si terrà a cadenza biennale, alternandosi con Terra Madre Salone del Gusto a Torino.
L’ingresso, sia agli eventi indoor che a quelli outdoor, è gratuito. Per maggiori dettagli vistare il sito: terramadreusa.com
ABOUT VISIT CALIFORNIA
Visit California è un’organizzazione no-profit con la missione di sviluppare e promuovere campagne di marketing e comunicazione – in collaborazione con l’industria turistica dello stato – per mantenere la California al primo posto come destinazione di viaggio d’eccellenza. Per maggiori informazioni su Visit California e per richiedere gratuitamente la California Official State Visitor's Guide, visitate il sito VisitCalifornia.com. Per idee di viaggio, informazioni per i media, immagini e video scaricabili e altro ancora, visitate media.VisitCalifornia.it.
AIGO - Visit California press office:
Sara Ferrari - s.ferrari@aigo.it - mob +39 380 6905346
Silvia Rimoldi - s.rimoldi@aigo.it - mob +39 388 7720902