Agli eventi Agli eventi

Calaveras County Fair Jumping Frog Jubilee

Calaveras County | maggio 2020

Nel 1865, rintanato nella irruente città di minatori di Angels Camp, Mark Twain sentì parlare di una storia che successivamente trasformò nella sua prima pubblicazione di successo: “The Celebrated Jumping Frog of Calaveras County.” E dal 1928, ogni anno si tiene una competizione di salto della rana, che accoglie squadre provenienti da tutto lo Stato.

L’evento si svolge a fine maggio, ed è parte integrante della Calaveras County Fair, quattro giorni di qualificazione portano alla competizione delle migliori 50 “rane” nelle International Grand Finals.

Possono unirsi alla gara e noleggiare una rana sia partecipanti singoli sia squadre di amici e familiari. Tutte le rane vengono trattate con rispetto ed in piena sicurezza. Non si sa mai a chi potrebbe capitare la rana vincente, capace di battere la distanza di salto migliore di tutti i tempi, raggiunta nel 1986 da Rosie the Ribeter: oltre 6,4 metri.

Temi dell'evento

Partendo dal leggendario Mark Twain, e celebrando la storia locale di Angels Camp, la fiera e l'evento sono perfetti per le famiglie e ospitano più di 35.000 partecipanti ogni anno.

  • Cultura
  • Intrattenimento
  • Famiglia
  • All'aperto

Contenuto relativo