Upgrade your browser - Unfortunately, this site has updated features that cannot run on this version of Internet Explorer. Download a free upgrade of Internet Explorer.
Discover Story Ideas Details Torna Alle Idee di Storia

Come trascorrere Halloween in vero stile californiano

Sept. 17, 2019

Negli ultimi anni stiamo decisamente vivendo una magia. Halloween è oggi la seconda festa americana più popolare e non c'è posto migliore della California per fare “dolcetto o scherzetto” come tradizione comanda. Vivete un Halloween fuori dal comune nelle destinazioni che vi proponiamo qui di seguito.

Un diverso “dolcetto o scherzetto”
Halloween a Quincy: Il fascino di una piccola cittadina nel nord della California ed una festività adatta a tutte le famiglie vi attendono per l’Halloween di Quincy. Alcune bancarelle animano la cittadina con cibo, bevande ed intrattenimento nel tardo pomeriggio, un’idea perfetta per i più piccoli.

Halloween Crawl: I dolcetti sono per i bambini, ma Halloween è una promessa di divertimento anche per gli adulti all’evento annuale Halloween Crawl di Morro Bay. Venite con i vostri costumi e girovagate tra 35 diversi ristoranti locali che offrono birra, vino, sidro e tanti stuzzichini per l’occasione.

Le feste “Brick or Treat” di LEGOLAND: A LEGOLAND, Halloween sembrerà durare per tutto il mese di ottobre con l’ingresso gratuito per i bambini accompagnati da un adulto. Ogni sabato sera, il parco propone Brick or Treat Party Nights, un evento pensato per le famiglie con musica dal vivo, la possibilità di incontrare i personaggi del parco a tema, concorsi in costume e bancarelle per fare il pieno di dolcetti.

Howl-o-Ween: Divertitevi con gli animali del Living Desert Zoo and Gardens di Palm Desert il sabato prima di Halloween e alla vigilia di Ognissanti per passare una serata diversa. Venite travestiti con i vostri costumi da incubo e divertitevi con gli animali dello zoo, spettacoli e bancarelle di dolciumi ed oggetti di artigianato.

Dolcetto o Scherzetto a SLO: La notte di Halloween, il Farmer’s Market di San Luis Obispo si trasforma completamente: da cassette straripanti di frutta e verdura a spaventosi goblin e misteriosi folletti. Partecipate al concorso in costume per bambini, adulti e coppie, godetevi le delizie locali e fate tappa presso i negozi del centro per l’immancabile “dolcetto o scherzetto?”. 

Parate e Festival
Vendemmia e ballo in maschera di Halloween: Nel lontano 1864, The Buena Vista Winery ha ospitato il primo ballo in maschera della California. Quest’anno, questa storica cantina di Sonoma invita gli ospiti ad indossare i loro migliori costumi e a ballare tutta la notte nell’originale cantina di Champagne.

Carnevale: Potrete ballare per le strade di West Hollywood grazie al Carnevale più vivace della città. Gli adulti sono invitati a partecipare con i loro costumi e a dilettarsi con i balli, le delizie locali, la musica dal vivo e tutto il divertimento di questa serata speciale.

La caccia al tesoro di Halloween di Doheny Beach: Iniziate a festeggiare l’appuntamento più horror dell’anno con un po’ di anticipo a Dana Point con la Caccia al tesoro di Halloween di Doheny Beach il 19 ottobre. Indossate il vostro spaventoso travestimento e passeggiate lungo la Spooky Walk gustandovi i vostri dolcetti di Halloween, divertendovi con i trucchi a tema e la possibilità di vincere tantissimi premi.

La Festa dello Spaventapasseri: Per tutto il mese di ottobre, divertitevi con oltre 400 spaventosi e stravaganti spaventapasseri sparsi nell’area di Cambria,  compresa la zona di Moonstone Beach e di San Simeon. Lo spaventapasseri più curioso sarà premiato durante l’Oktoberfest organizzato in città il 19 ottobre.

Festival della Tarantola: Lasciatevi catturare dalla stranezza di una gara di ragni, competizioni di gambe pelose, gare di urla, sfilate in costume e molto altro ancora al Festival Tarantula di Madera County. Il festival dedicato ai ragni celebra l’inzio della stagione degli amori delle tarantole e possiamo assicurarvi che non è consigliabile per i deboli di cuore!

Visite e mostre stregate
Havest Haunt Express: Fate un salto indietro nel tempo e sentitevi come ai tempi della “Corsa all’oro” a Jamestown a bordo di un trenino spettrale, disponibile tutti i weekend di ottobre presso il Railtown 1897 State Historic Park. Ogni fine settimana ha un’ispirazione differente ed i passeggeri sono invitati a presentarsi con un costume a tema.

Una spettrale passeggiata di Halloween: Prolungate gli spaventosi festeggiamenti di Halloween fino all’1 novembre con una passeggiata guidata attraverso i cimiteri storici di Nevada City. Ogni cimitero propone uno sguardo sul passato di Nevada City e offre l’opportunità di conoscere la storia di alcune personalità che si trovano qui sepolte.

La Corsa del Cavaliere Senza Testa: Preparatevi ad incontrare il Cavaliere Senza Testa, o almeno a farvi raccontare la sua storia durante un giro in carrozza a Temecula. Queste corse spettrali si tengono ogni venerdì e sabato di ottobre.

Tour del Cimitero: Cupcakes, cocktail e…cimiteri? É ciò che dovrete aspettarvi da questo originale tour fra delizie culinarie e fantasmi ad Oakland. Questo tour spettrale include la visita a due cimiteri storici e permette di rivivere le storie di alcuni dei più famigerati residenti del passato della Bay Area.

The Scream Zone: Se avete nervi d’acciaio, preparatevi a spaventarvi per davvero nella Scream Zone di San Diego: la casa infestata più grande e più spaventosa della città. Non dite che non vi avevamo avvertito…

Coltivazioni di Zucche
Skunk Train Pumpkin Express: Scegliete la vostra zucca preferita con lo Skunk Train Pumpkin Express di Mendocino County. Il treno storico, una chicca antica di 132 anni, si snoda attraverso foreste di sequoie e boschi incontaminati prima di accompagnare gli ospiti in una coltivazione di zucche.

Farmers Market Pumpkin Patch: Iniziate subito ad allenarvi per non farvi trovare impreparati all’evento “all-you-can-shopping” del Santa Monica Farmer’s Market il prossimo 30 ottobre. Dopo aver scelto la zucca perfetta, dirigetevi all’evento di intaglio per creare una bellissima lanterna di Halloween.

Le zucche di River K: Per un tuffo nel passato, non c’è nulla che regga il confronto con la coltivazione famigliare di River K a Paso Robles. Fate un giro su un carro d’epoca, perdetevi in un labirinto di granoturco e, naturalmente, andate alla ricerca della vostra zucca da portare a casa.

Le zucche di Petaluma: Tenete gli occhi ben aperti per la Great Pumpkin di Petaluma. L’enorme piantagione di granoturco è stata nominata una dei nove migliori labirinti del mondo. Se trovate la via d’uscita, avrete oltre cinque acri di zucche tra cui scegliere.

TAGS: