Discover Story Ideas Details Torna Alle Idee di Storia

Come trascorrere Halloween in vero stile californiano

Sept. 17, 2019

Negli ultimi anni stiamo decisamente vivendo una magia. Halloween è oggi la seconda festa americana più popolare e non c'è posto migliore della California per fare “dolcetto o scherzetto” come tradizione comanda. Vivete un Halloween fuori dal comune nelle destinazioni che vi proponiamo qui di seguito.

Un diverso “dolcetto o scherzetto”
Halloween a Quincy: Il fascino di una piccola cittadina nel nord della California ed una festività adatta a tutte le famiglie vi attendono per l’Halloween di Quincy. Alcune bancarelle animano la cittadina con cibo, bevande ed intrattenimento nel tardo pomeriggio, un’idea perfetta per i più piccoli.

Halloween Crawl: I dolcetti sono per i bambini, ma Halloween è una promessa di divertimento anche per gli adulti all’evento annuale Halloween Crawl di Morro Bay. Venite con i vostri costumi e girovagate tra 35 diversi ristoranti locali che offrono birra, vino, sidro e tanti stuzzichini per l’occasione.

Le feste “Brick or Treat” di LEGOLAND: A LEGOLAND, Halloween sembrerà durare per tutto il mese di ottobre con l’ingresso gratuito per i bambini accompagnati da un adulto. Ogni sabato sera, il parco propone Brick or Treat Party Nights, un evento pensato per le famiglie con musica dal vivo, la possibilità di incontrare i personaggi del parco a tema, concorsi in costume e bancarelle per fare il pieno di dolcetti.

Howl-o-Ween: Divertitevi con gli animali del Living Desert Zoo and Gardens di Palm Desert il sabato prima di Halloween e alla vigilia di Ognissanti per passare una serata diversa. Venite travestiti con i vostri costumi da incubo e divertitevi con gli animali dello zoo, spettacoli e bancarelle di dolciumi ed oggetti di artigianato.

Dolcetto o Scherzetto a SLO: La notte di Halloween, il Farmer’s Market di San Luis Obispo si trasforma completamente: da cassette straripanti di frutta e verdura a spaventosi goblin e misteriosi folletti. Partecipate al concorso in costume per bambini, adulti e coppie, godetevi le delizie locali e fate tappa presso i negozi del centro per l’immancabile “dolcetto o scherzetto?”. 

Parate e Festival
Vendemmia e ballo in maschera di Halloween: Nel lontano 1864, The Buena Vista Winery ha ospitato il primo ballo in maschera della California. Quest’anno, questa storica cantina di Sonoma invita gli ospiti ad indossare i loro migliori costumi e a ballare tutta la notte nell’originale cantina di Champagne.

Carnevale: Potrete ballare per le strade di West Hollywood grazie al Carnevale più vivace della città. Gli adulti sono invitati a partecipare con i loro costumi e a dilettarsi con i balli, le delizie locali, la musica dal vivo e tutto il divertimento di questa serata speciale.

La caccia al tesoro di Halloween di Doheny Beach: Iniziate a festeggiare l’appuntamento più horror dell’anno con un po’ di anticipo a Dana Point con la Caccia al tesoro di Halloween di Doheny Beach il 19 ottobre. Indossate il vostro spaventoso travestimento e passeggiate lungo la Spooky Walk gustandovi i vostri dolcetti di Halloween, divertendovi con i trucchi a tema e la possibilità di vincere tantissimi premi.

La Festa dello Spaventapasseri: Per tutto il mese di ottobre, divertitevi con oltre 400 spaventosi e stravaganti spaventapasseri sparsi nell’area di Cambria,  compresa la zona di Moonstone Beach e di San Simeon. Lo spaventapasseri più curioso sarà premiato durante l’Oktoberfest organizzato in città il 19 ottobre.

Festival della Tarantola: Lasciatevi catturare dalla stranezza di una gara di ragni, competizioni di gambe pelose, gare di urla, sfilate in costume e molto altro ancora al Festival Tarantula di Madera County. Il festival dedicato ai ragni celebra l’inzio della stagione degli amori delle tarantole e possiamo assicurarvi che non è consigliabile per i deboli di cuore!

Visite e mostre stregate
Havest Haunt Express: Fate un salto indietro nel tempo e sentitevi come ai tempi della “Corsa all’oro” a Jamestown a bordo di un trenino spettrale, disponibile tutti i weekend di ottobre presso il Railtown 1897 State Historic Park. Ogni fine settimana ha un’ispirazione differente ed i passeggeri sono invitati a presentarsi con un costume a tema.

Una spettrale passeggiata di Halloween: Prolungate gli spaventosi festeggiamenti di Halloween fino all’1 novembre con una passeggiata guidata attraverso i cimiteri storici di Nevada City. Ogni cimitero propone uno sguardo sul passato di Nevada City e offre l’opportunità di conoscere la storia di alcune personalità che si trovano qui sepolte.

La Corsa del Cavaliere Senza Testa: Preparatevi ad incontrare il Cavaliere Senza Testa, o almeno a farvi raccontare la sua storia durante un giro in carrozza a Temecula. Queste corse spettrali si tengono ogni venerdì e sabato di ottobre.

Tour del Cimitero: Cupcakes, cocktail e…cimiteri? É ciò che dovrete aspettarvi da questo originale tour fra delizie culinarie e fantasmi ad Oakland. Questo tour spettrale include la visita a due cimiteri storici e permette di rivivere le storie di alcuni dei più famigerati residenti del passato della Bay Area.

The Scream Zone: Se avete nervi d’acciaio, preparatevi a spaventarvi per davvero nella Scream Zone di San Diego: la casa infestata più grande e più spaventosa della città. Non dite che non vi avevamo avvertito…

Coltivazioni di Zucche
Skunk Train Pumpkin Express: Scegliete la vostra zucca preferita con lo Skunk Train Pumpkin Express di Mendocino County. Il treno storico, una chicca antica di 132 anni, si snoda attraverso foreste di sequoie e boschi incontaminati prima di accompagnare gli ospiti in una coltivazione di zucche.

Farmers Market Pumpkin Patch: Iniziate subito ad allenarvi per non farvi trovare impreparati all’evento “all-you-can-shopping” del Santa Monica Farmer’s Market il prossimo 30 ottobre. Dopo aver scelto la zucca perfetta, dirigetevi all’evento di intaglio per creare una bellissima lanterna di Halloween.

Le zucche di River K: Per un tuffo nel passato, non c’è nulla che regga il confronto con la coltivazione famigliare di River K a Paso Robles. Fate un giro su un carro d’epoca, perdetevi in un labirinto di granoturco e, naturalmente, andate alla ricerca della vostra zucca da portare a casa.

Le zucche di Petaluma: Tenete gli occhi ben aperti per la Great Pumpkin di Petaluma. L’enorme piantagione di granoturco è stata nominata una dei nove migliori labirinti del mondo. Se trovate la via d’uscita, avrete oltre cinque acri di zucche tra cui scegliere.

TAGS: