Upgrade your browser - Unfortunately, this site has updated features that cannot run on this version of Internet Explorer. Download a free upgrade of Internet Explorer.
Discover Story Ideas Details Torna alle Idee di Storia

Avventuratevi nel Golden State del lusso

Dallo sfarzo di Los Angeles all'attrattiva cosmopolita di San Francisco, fino alla sofisticatezza più rilassata di San Diego e alle raffinate enclavi della bella vita come Palm Springs, Santa Barbara e Lake Tahoe, la California è la destinazione perfetta per qualsiasi facoltoso viaggiatore.

Il viaggio di lusso è stato ridefinito per il 21° secolo, ed è la California a dare il tempo, fornendo immersioni totali, autentiche e pratiche, nella bella vita. Se i viaggiatori desiderano concedersi un pasto esclusivo, un trattamento di benessere o un’avventura speciale, il Golden State rappresenta il gold standard del vivere il lusso.

Attività classiche della California, come la degustazione di vini, possono essere portate al livello successivo di eleganza, grazie ad esperienze private o esclusive cene con gli esperti del settore. Allora perché non esplorare la regione dei vigneti su una classica decappottabile con chaffeur? O ancora meglio, in elicottero? La California è anche una località rinomata a livello internazionale per le escursioni in mongolfiera: potete solcare i cieli sopra i vigneti della California del nord o del sud, oppure godervi la superba vista di un tramonto lungo la costa di Del Mar. Il tutto seguito da un immancabile brindisi con champagne. I golfisti vorranno sicuramente riservarsi del tempo per un round presso gli spettacolari campi costieri di Pebble Beach, vicino Monterey, e Torrey Pines Golf Course di San Diego.

Anche l'"hip" è arrivato al top, con l’interesse crescente delle generazioni più giovani verso il mercato del lusso; Forbes ha, infatti, riportato che quasi un quarto degli adulti statunitensi con un reddito annuale di oltre $500 mila dollari è composto da millennials. Le vacanze passive e posate sono quindi decisamente out, mentre le vacanze attive e fondate sulle esperienze, spesso con amici e famiglia al seguito, sono di tendenza. I millennials più facoltosi optano per il noleggio di uno yacht per arrivare a Catalina o si ritrovano su un airstream vintage per un viaggio su strada diretto a Yosemite.

Per i viaggiatori più facoltosi alla ricerca di un'opportunità di evasione nella regione dei vini, un ritiro di yoga nel Big Sur o dei biglietti VIP per il Coachella Valley Music and Arts Festival, la California offre infinite possibilità. Con alloggi che includono eleganti abitazioni sul lungomare, golf resort sfarzosi, hotel moderni all'avanguardia nel cuore della città, rifugi sciistici da urlo e ritiri rustici, c'è sempre un posto comodo in cui stare. Anche le delizie più invitanti sono a portata di mano, con ristoranti stellati Michelin, come il leggendario French Laundry di Yountville e acclamati nuovi indirizzi come il SingleThread di Healdsburg, oltre ai luoghi "vedi e fatti vedere" più frequentati dalle celebrità a L.A.

Il benessere è praticamente una religione in California, e in tutto lo Stato sono presenti Spa resort con strutture che vanno dal minimalista Zen al totale fattore wow, con trattamenti sontuosi, terme naturali ed iniziative originali con ospiti speciali. I visitatori possono fare esercizio mentale e fisico per ottenere effetti profondi e duraturi... o possono semplicemente lasciarsi andare al relax.

E per uno stiloso souvenir da portare a casa come ricordo di una permanenza memorabile, il Golden State offre una varietà di scelta da far girare la testa, in particolare in una delle vie dello shopping più famose, Rodeo Drive a Beverly Hills. Con la sua gamma di eleganti boutique appartenenti ai brand più lussuosi e ambiti al mondo, Rodeo Drive è il sinonimo per eccellenza di shopping di lusso. Per coloro che intendono fare acquisti di alto livello, la California offre molte gallerie d'arte esclusive: si trovano in località come Laguna Beach, in cui trovere i lavori dei maestri del passato, oltre alle tendenze artistiche più in voga e recenti. I viaggiatori a cui piace unire lo shopping ad arte e cultura apprezzeranno South Coast Plaza, una destinazione per lo shopping di alta classe presso Costa Mesa, situata vicino all'incredibile Segerstrom Center for the Arts. Chiaramente, Union Square, a San Francisco, rimane sempre una delle mete favorite, offrendo a tutti gli interessati incredibili offerte di vendita al dettaglio e attrazioni iconiche.

Complessivamente, le possibilità di livello "platino" sono infinite, e questo rende la California una meta raffinata per i viaggiatori più attenti.

TAGS: