Discover Story Ideas Details Torna Alle Idee di Storia

Scoprite i Luoghi della California più Gettonati su Instagram

Alimentate la curiosità dei vostri follower con una costante parata di immagini da fare invidia scattate attorno al Golden State. Seguono alcune località e attrazioni californiane degne di nota e perfette per essere associate a una sfilza di hashtag proposti da #VisitCalifornia.

Shasta Cascade:

“Cascata” è la parola d’ordine nell’estremo nord selvaggio e accidentato della California. Qui troverete tantissime cascate spettacolari da non perdere, tra cui

Hedge Creek Falls (dietro le quali si cela una piccola grotta), il trio di cascate McCloud Falls e le splendide McArthur-Burney Falls. Inoltre, la regione ospita l’imponente Mount Shasta innevato e un paio di meraviglie artificiali:Lo Shasta Dam e il Sundial Bridge a Redding, ideato dall’architetto Santiago Calatrava.

North Coast:

Scattatevi una foto che abbia come sfondo alcuni degli alberi più alti sulla Terra nei Redwoods National and State Parkse fermatevi lungo la strada per una visita alle classiche attrazioni quali lo Chandelier Drive-Thru Tree. Ammirate alcune delle opere architettoniche vittoriane più incredibili della regione a Eureka e Ferndale e, se volete fare un viaggio attraverso il tempo, salite a bordo delle locomotive d’epoca Skunk Train e visitate il Point Arena Lighthouse, costruito nel 1908. Il Solar Living Center a Hopland è caratterizzato da un labirinto di lavanda, nonché da un boschetto che ospita vecchie automobili trasformate in vasi per fiori e alberi; se invece amate gli animali, vi suggeriamo di visitare la B. Bryan Preserve per ammirare la fauna africana.

San Francisco Bay Area:

La baia di San Francisco è costeggiata da attrazioni classiche quali Fisherman’s Wharf, Pier 39, Ghirardelli Square, Madame Tussauds, le sale giochi d’epoca del Musée Mecanique e il Ferry Building Marketplace, oltre a offrire una vista spettacolare di tali attrazioni dal Golden Gate Bridge, da Alcatraz e dai cable car della città. Tra le altre località degne di nota, vanno ricordate Chinatown e Alamo Square (riconoscibile nella sit-com americana Gli amici di papà (Full House)). Non dimenticatevi di visitare altre località della Bay Area quali Sausalito e Cavallo Point Lodge; il lungomare di Benicia; il campus universitario di Berkeley e l’Indian Rock Park; il Lake Merritt a Oakland, il Mountain View Cemetery e Jack London Square, la quale ospita lo storico Heinold’s First and Last Chance Saloon.

 La Regione dei Vini:

Se siete amanti della buona cucina, rimarrete incantati dai piatti realizzati da templi della gastronomia quali il Culinary Institute of America a Greystone, The French Laundrye il ristorante Acacia House di Chris Cosentino presso il resort La Alcobas Napa Valley. Aggiungete alla lista cantine quali Francis Coppola’s Inglenook, The Hess Collection, Sterling Vineyards, Notre Vue Estate Winery & Vineyards ed Emeritus Vineyards. Lasciandovi le cantine alle spalle, incontrerete i giardini di Cornerstone Sonoma, le strabilianti opere artistiche del di Rosa Center for Contemporary Art, il Charles M. Schulz Museume l’Armstrong Redwoods State Natural Reserve.

Gold Country:

Altre attrazioni davvero impressionanti sono il maestoso edificio State Capitol a Sacramento e le sequoie giganti del Calaveras Big Trees State Park. Immergetevi nell’epoca della corsa all’oro californiana visitando l’Old Sacramento State Historic Park, il Columbia State Historic Park e incantevoli città minerarie quali Angels Camp, Murphys e Nevada City. Se siete in cerca di altre meraviglie da fotografare, non dimenticatevi di ammirare le mistiche formazioni naturali di grotte quali Black Chasm Cavern e Mercer Cavern.

Alta Sierra:

Addentratevi nelle fotografie di Ansel Adams presso lo Yosemite National Park e scattate fotografie da prima pagina da punti d’osservazione quali Tunnel View e Glacier Point. Procedendo verso il versante est della Sierra, potrete ammirare le indimenticabili torri di tufo della Mono Lake Tufa State Natural Reserve e i meravigliosi colori autunnali del June Lake Loop, oltre all’incredibile città fantasma di Bodie; la strada statale panoramica Highway 395 vi condurrà verso nord al lago alpino Tahoe. Tra gli altri itinerari di rilievo, vanno ricordate la Monkey Rock, lo Squaw Valley Aerial Tram e i campi di lupini stagionali.

Costa centrale:

La Costa centrale è caratterizzata da innumerevoli luoghi emblematici, tra cui le McWay Fallsche sfociano in una spiaggia isolata; la caratteristica sabbia viola di Pfeiffer Beach, l’emblematico Bixby Bridge (per gli scatti migliori, approfittate del punto di osservazione di Castle Rock), l’Hearst Castle, e la Moro Rock, popolare tra gli amanti delle fotografie romantiche. Dalla città di surfisti di Santa Cruz con il suo dinamico lungomare e dai tetti rossi di Santa Barbara fino alla regione vinicola di Paso Robles e ai sensazionali tramonti rosa di Ojai (ancora più belli se ammirati dal Meditation Mount), le vostre foto faranno girare la testa di tutti gli utenti Instagram. Se avete un po’ di tempo a disposizione, fate un giro in barca per scoprire la

Central Valley:

La bellezza artistica del centro città di Fresno culmina con il Mural District, il quale ospita una varietà di opere d’arte colorate, creative e di grandi dimensioni. Madre Natura ha dato luogo all’arcobaleno di colori lungo il Fresno County Blossom Trail, mentre lo Shinzen Friendship Garden è un tradizionale giardino giapponese adatto alla meditazione. Dirigetevi verso il Sequoia e il Kings Canyon National Park per ammirare qualcosa di davvero maestoso: l’albero più alto del mondo, il General Sherman.

Deserti:

Catturate la bellezza di un’esplosione di colori nella stagione della fioritura (generalmente da fine febbraio a marzo) dei fiori selvatici del deserto di Anza-Borrego. Fotografate alcune delle dune di sabbia più alte del continente presso le Kelso Dunes del deserto del Mojave o fatevi un selfie con la Historic Route 66 sullo sfondo. Con la sua moderna architettura di metà secolo, l’antica Tramway Gas Station a Palm Springs è una tappa obbligata per scattare le vostre fotografie. Inoltre, è da qui che si accede a una funivia da togliere il fiato, la quale si eleva a oltre 3,2 chilometri di altezza dal deserto sino alla foresta del Mount San Jacinto. Scattate fotografie retro-cool presso l’hotel The Saguaro Palm Springs e l’Ace Hotel & Swim Club, oppure prediligete luoghi naturali quali la riserva naturale degli Indian Canyons e il Moorten Botanical Garden. Se siete amanti delle lunghe distanze, la Salvation Mountain vicino al Salton Sea è una tappa obbligata che vi lascerà a bocca aperta e vi regalerà foto sbalorditive.

Los Angeles:

Il Santa Monica Pier è la località più popolare su Instagram, ma se volete fare skateboard, andare in bici o pattinare senza sosta, non dimenticatevi di percorrere la Venice Beach Boardwalk. Inoltre, siamo certi che abbiate voglia di scattare qualche foto emblematica alla scritta Hollywood, alla Walk of Fame della Hollywood Boulevard e al Griffith Observatory (non dimenticate di fotografare il busto di James Dean!). Infine, potrebbe capitarvi di incontrare alcune celebrità all’interno delle caffetterie Alfred in the Alley o SkyBar a Mondrian. Due recenti novità sulla scena di L.A. sono l’OUE Skyspace, una piattaforma di osservazione all’aperto (caratterizzata da una parete in vetro) e il museo di arte contemporanea The Broad. Non dimenticate di aggiungere alla lista l’installazione Urban Light presso il Los Angeles County Museum of Art (LACMA). Per una fuga in piena regola, visitate Catalina Island e la pittoresca cittadina di Avalon, a 40,2 km al largo della costa, oppure i vasti campi di fiori dell’Antelope Valley California Poppy Reserve (i quali fioriscono, solitamente, da febbraio a maggio).

Inland Empire:

Preparatevi a incontrare la regione vinicola della California del sud durante la vostra visita della Temecula Valley, magari concedendovi un giro in mongolfiera sorvolando gli sconfinati vigneti. Per godere dei migliori tramonti, mettetevi in viaggio verso il Big Bear Lake o il Lake Arrowhead; tutti sanno che i laghi di montagna regalano alcuni dei riflessi più sensazionali.

Orange County:

La località più popolare su Instagram nel 2017 è stata, a livello globale, il Disneyland Park, seguito dal cugino Disney California Adventure presente nella top 10 dei parchi più sensazionali. Potreste scegliere di percorrere la litoranea di O.C. per fare una sosta allo Huntington City Beach and Piere all’International Surfing Museum (il quale ospita la tavola da surf più grande al mondo presente nel Guinness dei primati), nonché alla torre di vedetta della spiaggia principale di Laguna Beach e alla Victoria Beach Pirate Tower. Con i suoi negozi e ristoranti, il LAB Anti-Mall di Costa Mesa fornisce degli spunti perfetti da fotografare e pubblicare su Instagram.

San Diego:

Per una vista sensazionale di San Diego, salite sul Cabrillo National Monument. In seguito, visitate il Balboa Park con i suoi giardini rigogliosi e la sua architettura ornamentale, seguito dal San Diego Zoo per ottenere inquadrature perfette. Il Chicano Park esibisce opere d’arte vivaci, la più grande collezione di murales della regione e il Queen Califia’s Magical Circle, con gli strabilianti lavori di Niki de Saint Phalle. Alcune delle attrazioni più apprezzate della regione includono la Torrey Pines State Reserve e La Jolla Cove, mentre i campi fioriti del Carlsbad Ranch offrono un arcobaleno di fiori di stagione (da marzo a inizio maggio).

Contenuto Relativo